loader image

MASSIMO VANNUCCINI

Candidato PD Pistoia
È iscritta a qualche associazione LGBTQIA+ o ha intenzione di farlo?

Ho supportato e sono stato iscritto ad Arcigay Prato Pistoia qualche anno fa e credo sia importante sostenere le associazioni in questo momento storico. Per questo rinnoveró nuovamente la tessera.

Credo che il Comune debba avere un ruolo attivo nella prevenzione di ogni forma di discriminazione. Per questo ritengo importante che Pistoia torni a partecipare alla Rete Re.a.dy e che il tavolo antidiscriminazione debba essere lo spazio stabile di ascolto e confronto con associazioni, scuole, servizi e cittadinanza, affinché non sia solo uno strumento simbolico ma produca iniziative concrete su formazione, inclusione e tutela dei diritti.

Ho 37 anni, lavoro nella pubblica amministrazione e da sempre vivo la politica come impegno concreto verso le persone e i loro diritti.

Credo in una città aperta, rispettosa e inclusiva, dove i diritti siano a misura di tutte e tutti senza discriminazioni. 

Per questo nella mia esperienza amministrativa ho contribuito ad organizzare iniziative per la giornata internazionale contro l’omolesbobitransfobia, esponendo la bandiera arcobaleno come simbolo di uguaglianza e pace. 

Chi appartiene alla comunità LGBTQIA+ può trovare in me una persona attenta alla lotta della comunità, seria, disponibile all’ascolto e impegnata a difendere diritti non per opportunità politica, ma perché ci crede.