È iscritta a qualche associazione LGBTQIA+ o ha intenzione di farlo?
No e non ho intenzione di farlo. Impegnato sul fronte sociale, non ritengo che dover dare giudizi sulle
scelte della sfera emotiva delle persone. D’altra parte, ci sono operai gay (e uno è in lista con noi in questa
competizione elettorale per Pistoia) e padroni gay. Il fatto che siano gay non migliora e neanche peggiora
il modo di rapportarsi alla società.
Per quanto concerne la Rete Re.a.Dy e il tavolo antidiscriminazione, cosa intenderebbe fare?
Come partito abbiamo promosso la Rete Re.a.Dy e siamo presenti al tavolo antidiscriminazione della
Valdinievole (di cui siamo copromotori). A cosa servono i Tavoli? A costruire pratiche di liberazione
mentale ma noi pensiamo anche a forme di difesa concreta dalle discriminazioni. Su questi temi
intendiamo impegnarci in Consiglio Comunale e, in caso di vittoria del Centro-sinistra, anche in Giunta Comunale
In tre righe, racconti di sé e perché una persona della comunità dovrebbe sostenerla.
Sono etero ma non penso che si debba partire dalle scelte intime ed emotive delle persone. Perché dovrei avere la preferenza di LGBTQIA? Perché la sinistra libertaria è l’unica opzione di pensiero che non discrimina le minoranze e abbiamo una coerenza di comportamenti che da altre parti non esiste.