È iscritta a qualche associazione LGBTQIA+ o ha intenzione di farlo?
Buonasera , no, non sono iscritta alla vostra associazione.
Sono associata ad anpi, arci, toponomastica femminile , istituto storico della resistenza ,365giornialfemminile, le parole di hurbinek. Ma sicuramente valuterò la mia iscrizione.
Per quanto concerne la Rete Re.a.Dy e il tavolo antidiscriminazione, cosa intenderebbe fare?
Nella legislatura precedente di destra, ho osteggiato e criticato l’ uscita del nostro comune , prima dalla rete Ready Toscana ed infine per essere stata espulsa dalla rete Nazionale per mancanza/ inadempienza delle minime iniziative richieste dal regolamento. Sicuramente spingerei, se eletta, sulla costituzione di un tavolo antidiscriminazioni fra a provincia, comune , forze dell’ ordine e associazioni presenti sul territorio. Conoscere e riconoscere le diversità e le differenze è un dovere di democrazia.
In tre righe, racconti di sé e perché una persona della comunità dovrebbe sostenerla.
Ci tengo a ribadire di essere femminista e come tale di lottare sempre contro ogni discriminazione , pregiudizio, stereotipo, forme tipiche di una società razzista, sessista ,patriarcale ed omofoba.
Nei vari anni in cui ho fatto politica ho partecipato ed organizzato io stessa iniziative contro l’ omolesbobitransfobia.
Come consigliera di opposizione ho fatto interpellanze per chiedere spiegazione dell’ uscita dalla rete, e sul mancato patrocinio al pride.